MODALITÀ DI ACCETTAZIONE

Accoglienza

Al momento del ricovero vengono consegnati all'Utente una Guida ai Servizi, l'estratto del Regolamento della Struttura Residenziale Psichiatrica, l'informativa sul trattamento dei dati sensibili come previsto dall'art. 13 D. L. vo 196/03 ed un opuscolo informativo sulle attività proposte dal servizio di Psicologia Clinica.

L'ufficio ricoveri è preposto a rilasciare su richiesta degli interessati una certificazione di ricovero e/o di dimissione per necessità lavorative, previdenziali e/o assicurative.


Cosa portare al momento del ricovero

Si consiglia di portare tutta la documentazione sanitaria relativa ad altri eventuali ricoveri, documentazione di esami diagnostici.

E' importante segnalare al medico eventuali allergie e/o terapie farmacologiche in atto.

Al momento del ricovero è necessario dotarsi degli effetti utili all'igiene personale (spazzolino da denti, dentifricio, saponi liquidi con dosatore, set da barba, asciugamani, biancheria personale e pantofole).

E' utile prevedere diversi cambi di biancheria per permettere al personale di assistenza di garantire una costante igiene dell'Utente.

La Struttura Residenziale Psichiatrica Samadi fornisce biancheria da letto sostituendola con periodicità stabilita e secondo necessità.

E' proibito portare all'interno della Struttura Residenziale Psichiatrica:

Bevande alcoliche;

Farmaci non autorizzati;

Alimenti non autorizzati;

Asciugacapelli, televisioni, radio, frigo, ventilatori;

Oggetti a forma tagliente o appuntita (lamette da barba, forbicine, coltelli);

Animali.

Comfort

Tutte le stanze sono dotate di aria condizionata e di bagno riservato. Nella Struttura Residenziale Psichiatrica Samadi sono disponibili diverse tipologie di stanza:

Camera singola con letto accompagnatore, telefono, tv;

Camera a 2 letti, telefono e tv;

Camera a 2 letti


Pasti

L’operatore, in base ai menù programmati e alle restrizioni dietetiche stabilite dal medico, si occupa di far scegliere ai pazienti il vitto più gradito.

Non sono ammessi, salvo casi particolari valutabili con il medico di reparto, cibi provenienti dall’esterno.

Nel rispetto del credo religioso dell’Utente potranno essere richiesti pasti con caratteristiche diverse da quelli del menù.

La distribuzione del vitto avviene nei seguenti orari:

colazione: 8.00

pranzo: 12.00

cena: 18.00



Indietro