Grande partecipazione all'incontro con lo scrittore Fabio Stassi, per il primo appuntamento del progetto Samadiincontra - 4 Marzo 2019

ll primo appuntamento di Samadiincontra è stato l'incontro con lo scrittore Fabio Stassi, autore di diversi romanzi per Sellerio e Minimum Fax, con l'evento dal titolo "All'anima delle coincidenze: Fabio Stassi e la cura delle parole", organizzato lo scorso 4 marzo.

La partecipazione massiccia di pubblico è stata la migliore conferma della riuscita di questo evento rivolto ai pazienti, familiari, operatori della Samadi e dei CSM. La capacità di narrazione e l’amore per la comunicazione come ponte verso gli altri di Fabio Stassi hanno “incontrato” e coinvolto la voglia di partecipazione di utenti ed operatori. Il racconto di Fabio ha mescolato ricordi familiari e frammenti letterari in un modo né freddo né elitariamente colto. I ricordi personali e letterari sono stati uniti invece dal filo delle emozioni e dalla grande attenzione per tutto ciò che è scambio e comunicazione. Fabio Stassi ha mostrato in modo a tratti dolce e talora commosso il ruolo “terapeutico” della parola e la sua importanza nel contrastare i rischi di impoverimento della dimensione umana. Sono state 2 ore molto trascinanti, arricchite da diversi ed interessanti interventi dei presenti.


Print